ComunicareIlSociale.it

Una delle sfide più interessanti a cui la TOCODE ha partecipato. Realizzare un vero e proprio social network dedicato al mondo del sociale.
Abbiamo curato ogni aspetto, ma in particolare è stato fatto un attento studio riguardante i flussi di utilizzo del sito web. Si è cercato di individuare quale fosse il miglior modo per far aumentare l’interazione con il portale da parte degli utenti. L’obbiettivo, raggiunto, era quello di invogliare l’utente che approdasse sul sito, ad una spontanea interazione, a farlo diventare un utente attivo.

L’Associazione ComunicareilSociale.it opera in campo sociale, culturale e dei media; si ispira ai valori della persona, del dialogo e della solidarietà con particolare attenzione per tutte le forme di partecipazione dal “basso”.
ComunicareilSociale.it è anche una video-community rivolta a tutti e in particolare ai cittadini attivi e a videomaker, operatori sociali, volontari, operatori culturali, insegnanti e studenti, enti pubblici e ONG, organizzazioni e singoli individui impegnati a qualsiasi titolo nel sociale, a chiunque voglia raccontare una storia o un progetto, sollevare attenzione su una questione di interesse collettivo o fare un’azione di denuncia, attraverso il video e le foto.

Categories: ,

 
Altri Lavori
 
Angelo Belmonte
Idea s.r.l – Impianti di energie alternative
festa - serramenti e carpenteria home page
Festa