IoAgri a StartCup Puglia 2019

IoAgri a StartCup Puglia 2019
ioagri startcup puglia 2019

Lunedì 21 ottobre abbiamo avuto l’onore di essere tra i finalisti di Start Cup Puglia 2019 con il nostro progetto IoAgri.


Start Cup Puglia è una gara, organizzata da ARTI dal 2008, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo regionale di una nuova cultura imprenditoriale basata sull’innovazione, promuovere la nascita sul territorio di imprese innovative e favorire la crescita economica del sistema produttivo regionale.


L’evento si è tenuto presso il Cineporto di Bari (c/o Fiera del Levante) con una pitch session dei progetti finalisti (12 in tutto) suddivisi nelle 4 categorie: Life science, ICT, Cleantech & Energy e Industrial.
Anche per quest’edizione, alcuni Enti del Comitato dei Promotori hanno scelto di istituire premi speciali per i progetti più meritevoli selezionati tra quelli in gara durante la finale.

Il nostro progetto IoAgri della categoria ICT è stato premiato con i seguenti premi speciali:

Confcooperative Puglia
Assistenza in materia di accesso a strumenti di finanza agevolata a start cup che intendono costituirsi in forma cooperativa. L’attività avrà ad oggetto i principali strumenti agevolativi regionali e nazionali nonché gli strumenti propri del movimento cooperativo.

EEN Bridgeconomies
Servizi di assistenza e consulenza nei processi di innovazione ed internazionalizzazione previsti dal progetto EEN BRIDGECOINOMIES per 2 dei 4 finalisti che verranno ritenuti più pronti alla fase di costituzione e/o presenza sul mercato ed erogati dal nodo ENEA della rete.

TIM OPEN
“PREMIO SPECIALE TIM OPEN – la community degli sviluppatori italiani” –  Profilo 40 Cloudlet/ora di Jelastic Cloud gratuito per 12 mesi.

Tante le novità in programma per IoAgri, grazie anche a queste nuove sinergie.
Continuate a seguirci!

 
Comments