Incrementa le tue vendite con la pubblicità su Facebook

facebookSempre più aziende in Italia e nel mondo rivolgono le attenzioni e il loro budget in comunicazione sui Social, il motivo?

I social, ed in particolar modo Facebook AD, offrono la possibilità di far conoscere ad un ampio bacino di interessati e di potenziali clienti il tuo prodotto e i tuoi servizi.

Possiamo utilizzarlo per farci conoscere e intercettare nuovi clienti, per fidelizzare quelli già acquisiti ed inoltre aggiornarli facilmente su novità, offerte e promozioni che offriamo.

 

VCos’è Facebook AD?

Facebook AD è il servizio per l’acquisto di pubblicità a pagamento di Facebook. Tocode, esperta di comunicazione e web marketing, grazie a questo nuovo strumento potrà aiutarti a comprendere le varie opzioni disponibili e scegliere la strategia che più si adatti alle tue esigenze.

VCosa posso fare?

Potrai raggiungere specifici obiettivi, come ad esempio aumentare le tue vendite, lanciare un nuovo prodotto, aumentare le conversioni sul tuo sito web o incrementare i “Mi piace” della tua pagina Facebook.

VA chi posso rivolgermi?

Condividi le cose giuste con le persone giuste! Con Facebook, potrai selezionare il tuo pubblico e creare inserzioni specifiche per loro, in più, quando una persona cliccherà il “Mi piace” sulla tua pagina Facebook, questa potrebbe ricevere una notifica e di conseguenza sarà visibile anche ad altre persone che fanno parte della sua lista contatti.

VQuanto mi costa?

Basta con i costi esagerati! Con Facebook AD potrai controllare la tua spesa impostando un budget giornaliero o totale per le tue inserzioni. Il tuo budget, il tipo di offerta che sceglierai ( costo per clic o costo per mille visualizzazioni ), il pubblico a cui ti rivolgerai (pubblico vasto o pubblico con comportamenti, dati demografici e interessi molto specifici) e tanti altri elementi determineranno il numero di persone che vedrà l’inserzione e/o cliccherà su di essa in base al tuo budget.

VRicapitolando…

…Tocode ti aiuterà a intraprendere le migliori strategie per il tuo business e a selezionare il pubblico a cui rivolgerle, ma sarai tu in base alle strategie di Marketing individuate a decidere l’importo che vorrai spendere per le tue inserzioni. 

Non sei ancora convinto? Allora, ti consiglio di leggere queste altre poche righe.

Volantinaggio vs Facebook!!!advertising_facebook_preview_ads

Se credi che 50€ per 5000 volantini sia vantaggioso per la tua azienda, allora ti sarà sfuggito qualcosa.

Partiamo dai costi!

Se proverai a digitare su Google “costo + stampa volantini”,  noterai che il costo  della stampa è decisamente superiore al costo che potrai investire in pubblicità su Facebook. Il volantino inoltre, oltre ad esser ormai considerato un mezzo di comunicazione obsoleto, presenta svantaggi che tutti noi NON dovremmo mai ignorare.

Lo sai che:

  • Non riuscirai a monitorare tutte le persone che hanno effettivamente preso e letto il tuo 147_1_1348916900volantino?
  • Non avrai modo di selezionare il tuo target e quindi massimizzare le entrate e minimizzare al massimo gli sprechi?
  • Dovrai pagare qualcuno per il volantinaggio e che probabilmente preferirà disfarsi dei volantini gettandoli a terra generando un ritorno negativo della tua immagine aziendale anche per aver inquinato la TUA città?

Contrariamente, come lo abbiamo anche menzionato prima, Facebook e la sua comunicazione sono decisamente l’opposto e come tale presentano i loro vantaggi:

  • Potrai decidere la durata e il costo della tua campagna – anche € 5!
  • Potrai selezionare il tuo pubblico in base a numerosi filtraggi, come dati demografici, interessi, comportamenti, istruzione…
  • Potrai creare e modificare le tue campagne in modo facile e veloce
  • E soprattutto, potrai monitorare e verificare l’efficacia della tua campagna tramite i report in tempo reale, conoscendo così quante persone hai effettivamente raggiunto e quante hanno visionato il tuo annuncio

Tutto chiaro?

Se hai ancora dei dubbi,  contattaci per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.

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