Tocode Plast

software gestionali per teli di copertura

Il software gestionale ERP più completo
per la tua azienda di produzione teli e reti in polietilene.

Gestisci e controlla tutti i processi aziendali in tempo reale, ovunque tu sia!

Dall’ordine di clienti e fornitori, alla consegna del prodotto finito.
Realizzato in stretta collaborazione con aziende che producono teli in polietilene per l’industria, l’edilizia e l’agricoltura.

Facile

  • Accesso dal web
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Adattabile a PC, tablet e smartphone

Efficace

  • Ottimizza tempi e costi di produzione
  • Monitora e aggiorna tutte le fasi in tempo reale
  • Consente la gestione di ruoli e permessi

Sicuro

  • Riservatezza dei dati garantita (dal Regolamento UE 2016/679)
  • Non richiede installazioni
  • Assistenza continua

 

Organizza e monitora ogni fase del lavoro in tempo reale.

Il software è stato studiato e realizzato per rispondere alle reali esigenze lavorative di aziende specializzate nella produzione e vendita di film in polietilene.

Al programma si può accedere in qualsiasi momento tramite internet, grazie alla tecnologia del Cloud Computing e, se lo si desidera, si può comunque installare il software sui propri server aziendali.

I suoi moduli sono completamente personalizzabili, coprono ogni fase dell’intero processo produttivo e si aggiornano contemporaneamente. In questo modo potrai tenere traccia di tutte le attività in tempo reale, ridurre drasticamente costi ed errori, dare un’impennata a ordini e vendite.

 

Area ORDINI CLIENTI

Qui potrai aggiungere e gestire agevolmente le commesse dei tuoi clienti, tenendo sempre sott’occhio la data di consegna prevista e lo stato di lavorazione dell’ordine stesso. Ad ogni ordine è possibile associare uno o più prodotti (teli, film) da realizzare con le loro rispettive caratteristiche di produzione.
Gli ordini hanno una gestione a stati (Bozza, Approvato, Schedulato, In Produzione, Completato, In Consegna, Consegnato), per tanto sarà sempre possibile conoscere lo stato di lavorazione di un ordine.

Tocode Plast nuovo ordine cliente

Area ORDINI FORNITORI

Coordinare gli ordini di tutti i tuoi fornitori sarà semplice e veloce.
Basterà inserire i dettagli dell’ordinativo (nome fornitore, data di consegna, tipologia e quantità di materiale) e decidere se inviare la richiesta tramite email o fax, direttamente dal software TOCODE Plast. Una volta inviata, in automatico verrà aggiornata anche la situazione del magazzino, segnalando quell’ordine come ‘previsione di giacenza’.
Ogni volta che ricevi la quantità di materiale commissionata, dovrai indicarlo sempre in quest’area e il programma andrà a generare un codice di lotto interno da associare alla nuova bobina appena arrivata.

Tocode Plast - nuovo ordine fornitore materiale Tocode Plast nuovo ordine fornitore

Area PRODUZIONE

Questo modulo permette di gestire a 360° la realizzazione vera e propria dei teli, così come sono stati commissionati dai tuoi clienti.
Si divide a sua volta in altre importanti micro-aree:

  • Schedulati
    Qui si trova l’elenco nel dettaglio di tutti gli ordini che sono stati approvati e che sono pronti per essere inviati in produzione.
  • Programma produzione
    In questa sezione delsoftware, tutte le commesse schedulate vengono programmate giornalmente dal responsabile di reparto e suddivise in base al cliente e alla tipologia di lavorazione. In tal modol’operaio nel concreto potrà realizzare per primi quei teli che presentano le stesse caratteristiche, così da non dover settare il macchinario ogni volta con nuove impostazioni. Ma anche gestire e realizzare teli con specifiche diverse per lo stesso cliente sarà semplice e veloce, grazie allo strumento Cestino temporaneo.
    Tuttii dettagli del lavoro da svolgere sono riportati in Scheda lavorazione teli, che ciascun dipendente dovrà aggiornare man mano con un semplice clic. Per ogni film e ordine completato, inoltre, potrà stampare l’etichetta con tutti i codici di riferimento (per singolo telo e per balla), senza mai uscire dal programma.
  • Balle
    All’interno di questa micro-area troverai una panoramica di tutte le balle realizzate per ogni cliente e saprai sempre a che punto della lavorazione sono: se completate, ancora in produzione o consegnate.
  • Scaffali
    Gestire gli scaffali tramite questa sezione sarà comodo e immediato: potrai conoscerne la capienza precisain ogni momento e trovare rapidamente teli o balle archiviati.
  • Scarti
    Qui viene segnato tutto il materiale che non è più utilizzabile per la produzione, funzione utile ad aggiornare costantemente il magazzino.
  • Teli in rimanenza
    È avanzato del materiale da un ordine appena lavorato? Segnalandolo qui, oltre ad avere il magazzino sempre aggiornato, potrai sfruttarlo per un nuovo ordine con lavorazione simile: sarà il software stesso ad allertarti!

Tocode Plast - produzione telo realizzato Tocode Plast produzione controllo

Area CONSEGNA

Chi si occupa di questo reparto, potrà monitorare e aggiornare tutte le consegne in programma.
Area LOTTI

I dettagli degli ordini e di tutte le operazioni fatte li troverai in questa sezione: il nome e il codice del cliente, il nome e il codice del fornitore, il materiale utilizzato e le quantità, il tipo di lavorazione, le risorse impiegate.
Area MAGAZZINO

Gestire al meglio il tuo magazzino è un’attività molto delicata, lo sappiamo: tutto, tra merce in arrivo e prodotto in uscita, deve essere in perfetto equilibrio. Con il software TOCODE Plast, aggiornando adeguatamente tutti i moduli e le fasi di lavorazione, si aggiornerà automaticamente l’intero magazzino!
Così potrai avere visione, sempre in tempo reale, delle previsioni di giacenza, delle giacenze effettive, delle rimanenze, delle quantità di materiale ancora da ricevere, delle urgenze.

Tocode Plast - Magazzino

IMPOSTAZIONI E UTENTI

Per cominciare, dovrai impostare i principali dettagli dell’intero processo produttivo che il nostro software ti aiuterà a gestire: caratteristiche dei film, unità di misura, specifiche dell’azienda, zone assegnate agli agenti di vendita. Inoltre, potrai aggiungere tutte le persone/risorse che utilizzeranno insieme a te il programma, definendo subito i loro permessi: quali attività possono svolgere e a quali moduli possono accedere.
Area ANAGRAFICA

All’interno di questo modulo potrai inserire tutti i dati e le informazioni (anche documenti e immagini) di clienti e fornitori, così da averne sempre una visione globale e aggiornata.

Tocode Plast ERP gestionale tele e film in plastica

RICHIEDI BROCHURE GRATUITA

Compila il modulo e richiedi gratuitamente l’opuscolo informativo dove ti spieghiamo alcune delle caratteristiche fondamentali di Tocode Plast.

RICHIEDI BROCHURE GRATUITA

Richiedi la brochure gratuita di Tocode Plast

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono *

Oggetto *

Il tuo messaggio *

Dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy.

Il depliant informativo gratuito di Tocode Plast arriverà immediatamente.