L’importanza del web marketing

L’importanza del web marketing
web marketing in provincia di taranto

Il tuo sito web è perfetto: ricco di contenuti interessanti, semplice da usare, con una grafica accattivante, ma nessuno viene a visitarlo. Di conseguenza, le vendite non decollano e il ritorno sull’investimento è nullo.

Come fare per attirare visitatori interessati ai prodotti o servizi che offri?

Il primo passo è effettuare un’attenta analisi di mercato per capire qual è il tuo target di riferimento. Poi, per conquistarlo e convertirlo in clienti, è necessario elaborare una strategia vincente di web marketing.

Cos’è il web marketing?

È l’insieme delle attività pubblicitarie on-line che un’azienda può svolgere per portare visitatori sul proprio sito internet e far conoscere la propria attività. Tra i vari strumenti del web marketing, c’è la promozione attraverso i social network. Facebook, in particolare, è il social network più utilizzato al mondo, con milioni di utenti pronti a interagire, commentare, e condividere contenuti.

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Perché investire su Facebook:

  • Se crei una semplice fan page, o condividi un post che contiene informazioni su un prodotto o servizio da te offerto, difficilmente riuscirai a superare il limite massimo di contatti raggiungibili, strettamente legato al numero dei tuoi amici. Per superare questo ostacolo, Facebook ti mette a disposizione un sistema di inserzioni con cui è possibile raggiungere persone al di fuori della cerchia dei tuoi amici. Il tutto a prezzi relativamente bassi;
  • Con Facebook puoi far conoscere la tua attività commerciale in tutta Italia. Il bello di internet è che annulla le distanze geografiche: con pochi clic puoi arrivare ovunque!

Per questo, attraverso una campagna pubblicitaria pianificata, potrai vendere i tuoi beni o servizi in qualsiasi città; anche all’estero, se consenti questo tipo di spedizioni. La parola chiave è pianificazione. Bisogna avere una strategia per farsi conoscere.

Riepilogo gruppo di inserzioni

 

TOCODE ha la soluzione per te

Solo un team di professionisti può consigliarti:

  • sui contenuti più interessanti da creare per incuriosire i consumatori;
  • sulla frequenza con cui dovresti aggiornare la tua pagina Facebook;
  • sugli orari in cui dovresti pubblicare i post (lo sapevi che anche questi sono importanti?);
  • sulle foto giuste da utilizzare per attirare l’attenzione dei consumatori;
  • sul tipo di campagna pubblicitaria da realizzare (ce ne sono vari tipi, in base all’obiettivo dell’azienda: mettere in evidenza i post, promuovere la pagina, aumentare le visite sul sito web, incrementare le conversioni – iscrizioni alla newsletter, richieste di preventivi, acquisti on-line, ecc.);
  • per quanto tempo portare avanti la campagna.

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Che aspetti? Contattaci!

TOCODE è una web agency specializzata non solo nella creazione di siti internet, applicazioni web ed e-commerce, ma anche nel social media marketing e nella gestione di campagne pubblicitarie su Facebook.

Per maggiori informazioni, vieni a trovarci sul nostro sito: http://www.tocode.it/

 
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